Pancakes light all’arancia

Oggi vi  propongo dei golosissimi pancake light  senza uova, con yogurt magro  e succo d’arancia rossa che fa tanto bene perchè ricchissima di proprietà nutritive tanto da essere considerata un vero e proprio superfood.

Capita, a volte, di ritrovarsi nel weekend con la dispensa praticamente vuota, con zero voglia di uscire a fare la spesa e con due bambini affamati che reclamano la colazione. Come fare?
A me questa cosa capita spesso perchè la spesa settimanale la faccio il lunedì, quindi sono piuttosto preparata sull’argomento: io faccio i pancakes!
In questi casi sono la soluzione migliore perchè sono velocissimi, piacciono a tutti e ne esistono infinite varianti un po’ per tutti i gusti. Questi sono light con latte scremato e yogurt magro e senza grassi.

Per la versione vegan potete utilizzare un latte vegetale e yogurt di soia.

 

Pancakes allo yogurt e arancia rossa

120 gr di farina tipo 2

180 gr di yogurt bianco magro

50 ml di latte scremato

1 arancia rossa

1 cucchiaio di zucchero di canna facoltativo

1/2 cucchiaino di lievito per dolci

frutta per decorare

sciroppo d’acero

Versate lo yogurt in una ciotola, aggiungete il latte e il succo di un′arancia rossa, poi unite la farina, lo zucchero e il lievito e mescolate bene.

In una padella antiaderente versate un paio di cucchiai di impasto per ogni pancake, fate cuocere finché non si formano delle bolle in superficie. A questo punto girate delicatamente le frittelle e fatele cuocere dall′altro lato.

Via via che sono cotti disponete i pancakes uno sopra l′altro su un piatto. Accompagnateli con frutta fresca e sciroppo d′acero a piacere.

 

 

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *