Biscotti gelato (senza gelatiera)

biscottogelato

Buongiorno amici! Oggi voglio condividere con voi una ricetta velocissima per preparare al volo dei biscotti gelato, facili, buoni e soprattutto personalizzabili secondo il proprio gusto.

C’è proprio bisogno di qualcosa di fresco in queste giornate così calde!

bg

Questi biscotti sono perfetti per la merenda dei bambini (possono anche prepararseli da soli!) oppure per un dopocena con gli amici seduti al fresco sul terrazzo o nel giardino di casa.

Per prepararli dovete scegliere dei biscotti piuttosto grandi e sottili, nel mio caso  li ho scelti in pasta sablè leggermente salata. Poi vi occorreranno:

250 ml di panna fresca da montare

2 cucchiai di zucchero a velo

2 cucchiai di latte condensato

50 gr di cioccolato fondente

Prendete il cioccolato e tritatelo grossolanamente con un coltello.

Poi mettete in una boule la panna, lo zucchero a velo e il latte condensato e, con l’aiuto di uno sbattitore elettrico, montate il tutto.

Aggiungete il cioccolato alla panna e mescolate delicatamente.

Prendete un biscotto, metteteci sopra due cucchiai di panna, poi ricoprite con un altro biscotto premendo leggermente in modo che il ripieno si distribuisca uniformemente.

Ponete i biscotti nel freezer per circa tre ore, dopodichè saranno pronti per essere gustati.

icecream

Ovviamente vi potete sbizzarrirre e prepararne sempre di diversi: con i biscotti integrali, con i frutti di bosco nel ripieno, glassati al cioccolato, con le codette di zucchero colorato…. buon divertimento!

♥Framm

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *